Sagre del Salento: Scoprile tutte

Sagra dell'Anguria

La sagra dell' anguria che si tiene a Botrugno il 17e 18 agosto è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate salentina.
Organizzata dal "CENTRO TURISTICO GIOVANILE GIS ", con il patrocinio del comune di Botrugno, la Sagra dell' anguria è una delle più antiche Sagre del Salento.
Nata nel 1980 questa grande festa è una delle sagre più frequentate dalle famiglie e dai turisti in generale in cerca di una serata di sano svago e divertimento.La bellissima Piazza Indipendenza e il Palazzo Marchesale completamente ristrutturati fanno da splendida cornice alla stessa.
L’anguria tagliata a fette viene distribuita gratuitamente a tutti i partecipanti, oltre a questa però ci sono tanti piatti tipici della cucina salentina: pezzetti di carne di cavallo al sugo, 
vari spiedini di carne, fettine di capicollo, salsiccia, la parmigiana e poi ancora le uliate, le frise, le peperonate, gustosissimi antipasti caserecci, i dolci, i gelati, le patatine, bibite e il buon vino locale. Tutte queste prelibatezze potranno essere tranquillamente consumate su oltre 200 tavoli e circa 1000 sedie messe gratuitamente a disposizione dagli organizzatori.

Ma la sagra è anche: Mostre artigianali, mostre di pittura, canti, musiche, pizzica e gare di ballo dei Gruppi Musicali che si alterneranno sul palco nelle due serate.

Cosa aspettate, prenotate la vostra vacanza nel Salento e venite a divertirvi alla sagra dell'anguria.

Cerca Struttura