Sagre del Salento: Scoprile tutte

Sagra della Cazzata

La “sagra della cazzata”, si tiene a Casarano il 7 agosto, si può gustare la fragrante focaccia di pane che le massaie condiscono nei modi più disparati e più appetitosi per la gioia dei numerosi visitatori e turisti.
L’appuntamento, organizzato in grande stile dalla Parrocchia Matrice, si svolge nella centralissima piazza San Giovanni Elemosiniere.

Il programma, prevede, oltre le diverse degustazioni, la visita al centro storico della città, in particolare alla caratteristica Via Pendino dove si potrà accedere ai frantoi ipogei del 1600, alla caratteristica “grotta della Natività” e al museo della Civiltà contadina allestito dall’Associazione “AMICI DEL PRESEPE 96”.

La visita continuerà all’interno della bellissima Chiesa Madre intitolata all’Annunziata, i cui recenti restauri hanno messo in luce tutta la bellezza delle preziose opere d’arte che racchiude. Infine spazio al divertimento in piazza San Giovanni con l’esibizione del gruppo “COMPAGNIA MUSICANTE” che a suon di pizzica e balli tipici accompagnerà le degustazioni.

Cerca Struttura