San Foca

72242544 10-Foto-di-Appartamento-a-San-Foca-nel-SalentoLa marina di San Foca (Melendugno) è rinomata per la pulizia delle spiagge e per la limpidezza del mare, habitat naturale per infinite specie marine. É situata sul mare Adriatico, a 18 Km da Otranto e 23 Km da Lecce e vicino ai Laghi Alimini e Torre dell'Orso. Facilmente collegata a tutte le località turistiche Salentine.

San Foca è una località balneare del Salento che si trova nei pressi di Melendugno in provincia di Lecce, lungo il litorale salentino che da San Cataldo percorre l'Oasi naturale Cesine del WWF e arriva fino a Otranto.

Il fiore all'occhiello di questa marina è il porto turistico con una capienza di 500 barche, offre la possibilità di escursioni in barca lungo la costa, corsi di vela, surf o immersioni guidate con i sub del posto.

Qui vi consigliamo di scoprire la costa adriatica del Salento con un simpatico itinerario in barca sulla costa.

La costa di San Foca, fa parte delle marine di Melendugno, provincia di Lecce, nel Sud della regione Puglia e comprende un' infinità di spiaggette ed insenature con un mare ricco di attrattive ed incontaminato.

Guardando le foto di San Foca scoprirete che vi sono, infatti, chilometri di sabbia arenili molti dei quali hanno alle spalle una folta pineta che fa da cornice allo splendido paesaggio.

Lungo questo tratto di costa pugliese molte sono le località con vocazione turistica.

Roca Vecchia ad esempio è una città di origine preromana di primaria importanza all'epoca di Traiano.

San Foca invece è un paesino di pescatori che d'estate però offre una vacanza movimentata tra le discoteche e locali sulla spiaggia o i bazar del centro.

Il nome di San Foca proviene dall'omonima Torre di avvistamento, dove successivamente vennero custoditi gli altari dei SS Pietro e Andrea Foca.

Nessun risultato trovato

Cerca Struttura