Castro Marina

castroCastro Marina è una graziosa località turistica del Salento ubicata sul versante Adriatico della Puglia. Sono due le aree di Castro: Castro Marina è più vicina alla costa, Castro Alta invece comprende un antico borgo medioevale, fatto di viuzze e stradine dove possiamo anche trovare il meraviglioso Castello e la Cattedrale, grazie alle quali Castro è stato inserito tra i “Borghi più belli d'Italia”. Castro è infatti una delle località più rinomate del Salento e di tutta la Puglia, e non per sbaglio viene definita la “Perla del Salento”.

L'attività turistica durante i mesi estivi è molto sviluppata. Tante strutture ricettive: hotel, alberghi, villaggi e B&B.

Castro è anche conosciuta per la presente nel suo territorio della Grotta Zinzulusa direttamente su mare visitabile anche a piedi. Castro Marina è un piccolo borgo di pescatori che ancora praticano con passione le attvità marinare con i loro famosi pescherecci (le chiance e le lampare).

Molti sono i ristoranti vicino al porto dove si possono gustare succulenti piatti a base di pesce. Diversi anche i locali di divertimento per i giovani: discoteche, night e pub.

Cerca Struttura