Cerca la tua vacanza e richiedi un preventivo!

Corte del Salento Village a Torre Sant'Andrea

Codice struttura: 125

S.P. Borgagne Torre Sant'Andrea | 73026 Melendugno | Lecce, Puglia

Descrizione e ubicazione di Corte del Salento Village

Situato a Torre Sant'Andrea, a soli 2 Km dalle incantevoli spiagge di Torre dell'Orso, rinomata località del Salento conosciuta per le sue spiagge dorate e per il suo mare limpido e cristallino, il Corte del Salento Village è un hotel di categoria 4 stelle di recente costruzione e con una architettura che riprende, in chiave moderna, la pianta delle tipiche case a corte salentine.
Corte del Salento offre un pacchetto famiglia completo di tutto ciò di cui avete bisogno per rilassarvi: mare, cibo, relax e divertimento per i vostri bambini; all'arrivo sarete accolti in un'ampia hall per il ricevimento, se lo scopo del vostro soggiorno è lavorativo, potrete utilizzare un confortevole sala riunioni; il parcheggio è interno e non custodito, mentre il wi-fi è gratuito e disponibile nelle aree comuni.

Sistemazioni

Il villaggio si estende su 9 ettari di terreno ed è caratterizzato da spazi verdi ben curati, piccoli vialetti e un ampio cortile interno, sul quale si affacciano alcune camere, mentre i restanti alloggi sono rivolti all'esterno verso la campagna circostante. Le sistemazioni, in tutto 124 e di varia tipologia, possono essere situate al piano terra o al piano superiore con terrazzino privato. E sono tutte provviste di ingresso indipendente, impianto di aria condizionata autonomo, TV con canali satellitari, frigobar con allestimento solo su richiesta, cassaforte, telefono, bagno con doccia e asciugacapelli. Su richiesta potreste anche farvi assegnare delle camere doppie e comunicanti. 

Trattamento e ristorazione

Il villaggio Corte del Salento offre esclusivamente il trattamento di pensione completa, con prima colazione a buffet in sala interna climatizzata, pranzo e cena con servizio al tavolo in una ombreggiata terrazza all'aperto, e se le condizioni meteorologiche non lo permettono in sala interna climatizzata con doppio turno.
La cucina offerta è quella tipica mediterranea caratterizzata da piatti regionali e ricette nazionali. Ai pasti vi saranno serviti anche mezzo litro di acqua e un quarto di litro di vino della casa, inclusi nelle quote. Durante ciascuna settimana di soggiorno sono previste tre serate gastronomiche a tema. Per gli ospiti più piccoli, in sala, troverete seggiolini fino ad esaurimento. Mentre ai neonati, fino ad un anno di età, è riservato il baby menù, potrete quindi richiedere che venga loro servita minestrina, oppure potrete preparare cibi vostri. Ai celiaci è data la possibilità di richiedere la preparazione di piatti senza glutine, ma la fornitura di alimenti è a carico dell'ospite.

Piscina

Fiore all’occhiello del villaggio è l'enorme piscina di 1100 mq, con ingresso effetto spiaggia, adatta per i bambini, provvista di bar e solarium attrezzato, con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento.

Attività sportive e per lo svago

I programmi di intrattenimento si svolgono in piscina e presso l'anfiteatro specie durante le ore serali. Le attività di svago coinvolgono gli adulti di giorno e di sera ma anche bambini, grazie alla presenza anche di un parco giochi, e ragazzi divisi per fasce di età da 3 a 16 anni nel mini club e nello junior club. Tra le attrezzature sportive: un campo da tennis e uno da calcetto.

Servizio spiaggia

Il lido balneare dei Pini ad Alimini è lo stabilimento convenzionato con il Corte del Salento, è raggiungibile con una navetta durante l'intera giornata. Il servizio spiaggia è obbligatorio e include un ombrellone e due lettini per ciascuna camera prenotata.

I servizi garantiti dalla tessera club

La tessera club del villaggio comprende il cocktail di benvenuto che viene offerto dalle ore 17:00 alle ore 19:30, servizio navetta da e per la spiaggia ad orari prestabiliti, l'uso dei campi sportivi, della piscina e del solarium attrezzato, la possibilità di fruire dei programmi di intrattenimento diurno e serale, del miniclub per i bambini dai 3 agli 11 anni e dello junior club per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. Tutte le attività vengono sospese la domenica e giorno di arrivo e partenza.
Con un piccolo supplemento, richiedendolo alla prenotazione e pagando in loco, è possibile aggiungere la Formula Gold che vanta alcuni comfort, come la colazione in camera su richiesta, il servizio spiaggia in 1° o in 2° fila, il riassetto della camera 2 volte al giorno, il nolo gratuito di 2 teli mare con cambio infrasettimanale, la prima fornitura del frigobar, un quotidiano al giorno e, alla partenza il late check-out, potrete dunque lasciare la vostra camera più tardi, con uscita prevista entro mezzogiorno.

Camere e sistemazioni di Corte del Salento Village

Sistemazioni adatte a 2 o 3 persone, ubicate al piano terra e provviste di portafinestra che affaccia sulla corte interna della struttura. Soggiornando in questo alloggio potrete richiedere un 3° letto aggiunto di lunghezza massima di 180 cm, oppure di una culla per bambini per ospiti fino a 3 anni di età. Gli spazi ridotti non permettono di aggiungerli entrambi.

Mq: 25

Queste camere accolgono da 2 a 3 persone, simili alle camere standard per arredi e dimensioni, dalle quali però si differenziano per la presenza di un piccolo cortile esterno lastricato, provvisto di tavolo e sedie.

Mq: 25

Camere adatte a 2, 3 o 4 persone, ubicate al piano superiore e servite da un ascensore panoramico. Le sistemazioni sono provviste di un letto matrimoniale e di un letto a castello.

Mq: 30

Servizi e accessori di Corte del Salento Village

  • Animazione
  • Connessione Wi-Fi
  • Cucina per celiaci
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Ristorazione
  • Servizi per disabili
  • Servizio lavanderia
  • Servizio navetta
  • Servizio spiaggia